Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma |
Monaco Rita Ester, Villa Maria Pia. Indagine conoscitiva sui criteri e metodi adottati per la valutazione certificativa delle competenze professionali dello studente infermiere. Professioni infermieristiche 2006;59(4):214–219.
Added by: Tania Diottasi (13/04/2007 17:30:09) Last edited by: Fabrizio Tallarita (07/10/2010 23:41:45) |
Tipo di Risorsa: Articolo di Rivista ID no. (ISBN etc.): 0033-0205 Chiave di citazione BibTeX: Monaco2006a Invia la risorsa per email ad un amico |
Categorie: Metodologia dell'assistenza infermieristica, Scienze della formazione Sottocategorie: Didattica, Valutazione infermieristica Autori: Monaco, Villa Collezione: Professioni infermieristiche |
Visualizzazioni: 1/1506
Indice di Visite: 14% Indice di Popolarità : 3.5% |
Allegati |
Abstract |
(Trascritto dall'articolo). Scopo generale dell'indagine conoscitiva, è quello di rilevare le modalità di svolgimento delle prove di certificazione dell'acquisizione delle competenze professionali dello studente infermiere, adottate nelle sedi formative nazionali. Dai risultati si rileva che la valutazione certificativa annuale e finale, sono giudicate importanti tappe del processo valutativo; e che lo studente è considerato parte attiva del proprio processo educativo. Tuttavia si osserva un impiego parziale e frammentario dei metodi di valutazione. Le modalità scelte sono più orientate a una "lettura" delle prestazioni che a una rilevazione delle competenze affettivo-relazionali. Added by: Tania Diottasi Last edited by: Fabrizio Tallarita |