Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]

E' in corso un aggiornamento, si prega di sospendere i lavori di indicizzazione fino alla rimozione del presente avviso
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

Risorse di WIKINDX

Agnello Maria Carmen. La patient's journey verso la centralità del paziente: satisfaction e strategy, nell'attuale assetto socio sanitario. Mondo sanitario 2021;28(3):20–27. 
Added by: Antonella Puschietta (06/06/2021 16:22:13)   Last edited by: Antonella Puschietta (06/06/2021 16:22:47)
Tipo di Risorsa: Articolo di Rivista
Chiave di citazione BibTeX: Agnello2021
Invia la risorsa per email ad un amico
Categorie: Management, Sociologia
Sottocategorie: Sistema di gestione della qualità, Sociologia della salute
Keywords: Soddisfazione
Autori: Agnello
Collezione: Mondo sanitario
Visualizzazioni: 1/593
Indice di Visite: 28%
Indice di Popolarità: 7%
Allegati    
Abstract     

(Trascritto dall'articolo).
Gli attuali mutamenti socio sanitari hanno spostato l’attenzione alla centralità del paziente nel rispondere in modo più adeguato all’assistenza socio sanitaria. Il presente articolo analizza il percorso regolatorio, organizzativo e gestionale orientato al patient journey, attraverso satisfaction ed una strategy integrata. In specie si analizzano i modelli di gestione e gli strumenti organizzativi dell’offerta sanitaria orientata alla centralità del paziente, anche comparando i comportamenti organizzativi virtuosi dell’assistenza socio sanitaria attuati nelle diverse realtà regionali. Le considerazioni finali valutano la capacità dell’attuale assetto regolatorio ed organizzativo di andare oltre la pandemia nel sostenere lo sviluppo della patient’s journey quale innovativo paradigma assistenziale, attraverso un percorso orientato alle 4 p assistenziali ed orientato alla service innovation.