Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma |
Pasolli Luca, Parisi Giuseppe, Brugnolli Anna. Briefing e debriefing nell’ambito della formazione specifica in Medicina Generale: descrizione di un’esperienza. Tutor 2017;17(2):13–19.
Added by: Cesira Coratella (14/03/2021 19:07:56) |
Tipo di Risorsa: Articolo di Rivista Chiave di citazione BibTeX: Pasolli2017 Invia la risorsa per email ad un amico |
Categorie: Medicina, Scienze della formazione Sottocategorie: Formazione universitaria, Medicina di base, Valutazione dell'apprendimento Keywords: Formazione universitaria, Metodi didattici Autori: Brugnolli, Parisi, Pasolli Collezione: Tutor |
Visualizzazioni: 1/619
Indice di Visite: 27% Indice di Popolarità: 6.75% |
Allegati |
Abstract |
(Trascritto dall’articolo). Si presenta e si valuta un percorso di briefing e debriefing rivolto ai medici in formazione del corso triennale in medicina generale. Esso è risultato positivo perché i partecipanti hanno compreso l’importanza di possedere competenze non solo cliniche, sono riusciti a riflettere sul processo di apprendimento e a formare un gruppo, facendo emergere il loro sapere tacito. |