Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma |
Alberti Mariangela, Moro Massimo, Sponton Anna, Patella Sara, Bonomi Alice. La qualità percepita per l'assistenza infermieristica ai pazienti cardiologici. L'infermiere 2019;63(3):59–65.
Added by: Assunta Musto (12/01/2021 12:28:04) |
Tipo di Risorsa: Articolo di Rivista Chiave di citazione BibTeX: Alberti2019 Invia la risorsa per email ad un amico |
Categorie: Management, Metodologia dell'assistenza infermieristica, Metodologia della ricerca Sottocategorie: Presa in carico, Risultati infermieristici, Sistema di gestione della qualità Keywords: Certificazione di qualità Autori: Alberti, Bonomi, Moro Massimo, Patella, Sponton Collezione: L'infermiere |
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Allegati |
Abstract |
L’articolo tratta la qualità percepita da pazienti cardiologici presso il centro cardiologico Monzino. Lo studio evidenzia come sia necessario riuscire ad identificare il livello di qualità percepita dai pazienti rispetto le cure infermieristiche in quanto esso rappresenta un ottimo indicatore della qualità dell’assistenza ed un outcome che dovrebbe essere rilevato e monitorato in modo costante. Gli aspetti che maggiormente vengono analizzati sono le competenze, la capacità relazionale, la comunicazione, la riservatezza ed il rapporto con i parenti, il tutto attraverso un questionario nel cui articolo vengono dettagliatamente rappresentati i risultati. (a cura di Assunta Musto).
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