Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]

E' in corso un aggiornamento, si prega di sospendere i lavori di indicizzazione fino alla rimozione del presente avviso
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

Risorse di WIKINDX

Alberti Mariangela, Moro Massimo, Sponton Anna, Patella Sara, Bonomi Alice. La qualità percepita per l'assistenza infermieristica ai pazienti cardiologici. L'infermiere 2019;63(3):59–65. 
Added by: Assunta Musto (12/01/2021 12:28:04)
Tipo di Risorsa: Articolo di Rivista
Chiave di citazione BibTeX: Alberti2019
Invia la risorsa per email ad un amico
Categorie: Management, Metodologia dell'assistenza infermieristica, Metodologia della ricerca
Sottocategorie: Presa in carico, Risultati infermieristici, Sistema di gestione della qualità
Keywords: Certificazione di qualità
Autori: Alberti, Bonomi, Moro Massimo, Patella, Sponton
Collezione: L'infermiere
Visualizzazioni: 1/652
Indice di Visite: 27%
Indice di Popolarità: 6.75%
Allegati    
Abstract     
L’articolo tratta la qualità percepita da pazienti cardiologici presso il centro cardiologico Monzino. Lo studio evidenzia come sia necessario riuscire ad identificare il livello di qualità percepita dai pazienti rispetto le cure infermieristiche in quanto esso rappresenta un  ottimo indicatore della qualità dell’assistenza ed un outcome che dovrebbe essere rilevato e monitorato in modo costante. Gli aspetti che maggiormente vengono analizzati sono le competenze, la capacità relazionale, la comunicazione, la riservatezza ed il rapporto con i parenti, il tutto attraverso un questionario nel cui articolo vengono dettagliatamente rappresentati i risultati. (a cura di Assunta Musto).