Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma |
Ciancio Bruno. Comunicazione non verbale come strumento per migliorare l'insegnamento e l'apprendimento in aula. Nursing oggi 2003;8(4):22–25.
Added by: Nadia Guardiani (07/10/2007 23:03:24) Last edited by: Alessandra Bonfigli (18/10/2009 18:39:41) |
Tipo di Risorsa: Articolo di Rivista ID no. (ISBN etc.): 1592-9892 Chiave di citazione BibTeX: Ciancio2003a Invia la risorsa per email ad un amico |
Categorie: Scienze dell'informazione, Scienze della formazione Sottocategorie: Didattica Autori: Ciancio Collezione: Nursing oggi |
Visualizzazioni: 1/1756
Indice di Visite: 17% Indice di Popolarità : 4.25% |
Allegati |
Abstract |
(Trascritto dall'articolo). L’ipotesi che la comunicazione non verbale possa assistere significativamente il docente nelle attività di insegnamento-apprendimento in aula ha fornito lo stimolo per replicare uno studio condotto nel 1985 dall’autore, quando era studente del corso di laurea specialistica presso la Trobe University di Melbourne, mai pubblicato. La ricerca prende in esame la relazione tra comunicazione non verbale del docente e concentrazione, partecipazione e comprensione da parte del gruppo degli studenti. Added by: Nadia Guardiani Last edited by: Alessandra Bonfigli |