Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma |
Vella Maria, Savelli Sandra. Il senso e le novità del fundraising per il terzo settore. Mondo sanitario 2018;25(9):9–14.
Added by: Barbara Di Donato (10/04/2019 10:18:43) |
Tipo di Risorsa: Articolo di Rivista Chiave di citazione BibTeX: Vella2018 Invia la risorsa per email ad un amico |
Categorie: Management, Sociologia Sottocategorie: Comunicazioni di massa, Sociologia dei processi culturali e comunicativi, Strumenti informativi Autori: Savelli, Vella Collezione: Mondo sanitario |
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Allegati |
Abstract |
(Trascritto dall’articolo)
Il fundraising è l’insieme delle strategie, tecniche e strumenti di marketing e comunicazione, utilizzati dagli Enti del terzo settore (ETS) per reperire risorse monetarie sul mercato da destinare ad una buona causa e per contribuire ad accrescerne la sostenibilità organizzativa, economica e strategica nel medio e lungo periodo. Pertanto, rappresenta uno strumento irrinunciabile per qualsiasi ETS. Con la rivoluzione digitale in atto ha poi assunto il ruolo di acceleratore per quei processi che permettono la diffusione della visibilità aziendale, la condivisione della mission e, di conseguenza, il raggiungimento dei potenziali donatori e/o volontari. |