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Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

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Maioli Giacomo, Acquaviva Gianluca. Dalla misurazione alla gestione della soddisfazione. Management per le professioni sanitarie 2014;2:14–18. 
Added by: Tiziana Di Giovanni (26/08/2015 07:24:51)   Last edited by: Edvige Fanfera (24/11/2015 17:19:23)
Tipo di Risorsa: Articolo di Rivista
Chiave di citazione BibTeX: Maioli2014
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Categorie: Management
Autori: Acquaviva, Maioli
Collezione: Management per le professioni sanitarie
Visualizzazioni: 1/1008
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Indice di Popolarità: 4.5%
Allegati    
Abstract     
Il ruolo del cittadino è il centro del percorso di cura per l'organizzazione sanitaria. Il coinvolgimento del cittadino, nei processi di riabilitazione e cura, alimenta la fiducia e la compliance terapeutica.
La finalità nel processo assistenziale è di migliorare l'empowerment del cittadino/utente, per questo il Ministero della Salute ha condotto il programma "sviluppare strumenti idonei ad assicurare il coinvolgimento attivo dei pazienti e degli operatori e di tutti gli altri soggetti che interagiscono con il SSN".
L'articolo illustra i principali strumenti utili a coinvolgere il cittadino come: l'analisi civica della qualità, l'alfabetizzazione sanitaria, l'analisi del contesto.
A cura di: Tiziana Di Giovanni
Added by: Tiziana Di Giovanni  Last edited by: Edvige Fanfera