Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma |
Facco Simona, Finiguerra Ivana, Fuggetta Leonardo, Garrino Lorenza, Dimonte Valerio. Il profilo di posto e il processo di valutazione: quale integrazione? Esperienza dell'azienda sanitaria TO2 di Torino. Professioni infermieristiche 2014;67(2):85–94.
Added by: Tania Diottasi (25/02/2015 12:04:20) Last edited by: Tania Diottasi (25/02/2015 12:05:31) |
Tipo di Risorsa: Articolo di Rivista Chiave di citazione BibTeX: Facco2014b Invia la risorsa per email ad un amico |
Categorie: Gruppi occupazionali, Metodologia dell'assistenza infermieristica, Scienze della formazione Sottocategorie: Infermieri, Valutazione infermieristica Autori: Dimonte, Facco, Finiguerra, Fuggetta, Garrino Collezione: Professioni infermieristiche |
Visualizzazioni: 1/1227
Indice di Visite: 21% Indice di Popolarità : 5.25% |
Allegati |
Abstract |
(Trascritto dall'articolo). Introduzione: il servizio delle professioni sanitarie dell'azienda sanitaria locale TO2 di Torino si è posto come obiettivo per l'anno 2010 di costruire la scheda di valutazione del personale neo-assunto e il relativo piano di inserimento, integrandoli con i profili di posto già elaborati l'anno precedente. Metodo: la fase di progettazione si è avvalsa dell'analisi della letteratura e del confronto tra il gruppo di progetto, costituito da sei componenti del servizio delle professioni sanitarie. Il modello concettuale di riferimento per la realizzazione delle bozze delle griglie di lavoro è stato tratto dall'inserto speciale della rivista “l'infermiere” del 2007. si sono inoltre costituiti gruppi di lavoro, per un totale di 93 persone. Si sono inoltre predisposti gli indicatori per il monitoraggio e la valutazione dell'implementazione degli strumenti. Una volta realizzate le bozze degli strumenti standard, si è lanciato il mandato ai gruppi di lavoro di completare gli strumenti forniti, con la supervisione di un tutor utilizzando la formazione sul campo. Infine si è effettuata una valutazione intermedia attraverso la somministrazione di un questionario. Conclusioni: l'introduzione degli strumenti sopra citati ha incontrato inizialmente qualche difficoltà, superata attraverso il supporto del tutor. Added by: Tania Diottasi Last edited by: Tania Diottasi |