Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]

E' in corso un aggiornamento, si prega di sospendere i lavori di indicizzazione fino alla rimozione del presente avviso
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

Risorse di WIKINDX

Mezzetti Andrea. Pubblicità dei farmaci ed ingannevolezza di affermazioni sulla loro innovatività. Mondo sanitario 2013;20(7-8):17–19. 
Added by: Barbara Di Donato (04/04/2014 18:13:04)
Tipo di Risorsa: Articolo di Rivista
Chiave di citazione BibTeX: Mezzetti2013a
Invia la risorsa per email ad un amico
Categorie: Legislazione
Sottocategorie: Legislazione sanitaria
Autori: Mezzetti
Collezione: Mondo sanitario
Visualizzazioni: 1/994
Indice di Visite: 15%
Indice di Popolarità: 3.75%
Allegati    
Abstract     
(Trascritto dall’articolo).
Una recente pronuncia dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria ha ribadito che l’utilizzo in un messaggio pubblicitario di espressioni idonee a presentare un farmaco come innovativo è da considerarsi ingannevole, in assenza di opportune e comprovate evidenze circa l’assoluta novità del farmaco medesimo. L’autore analizza la tematica dell’ingannevolezza dei messaggi pubblicitari aventi ad oggetto prodotti farmaceutici, anche con riferimento alla casistica dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Added by: Barbara Di Donato