Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma |
Mezzetti Andrea. Pubblicità dei farmaci ed ingannevolezza di affermazioni sulla loro innovatività. Mondo sanitario 2013;20(7-8):17–19.
Added by: Barbara Di Donato (04/04/2014 18:13:04) |
Tipo di Risorsa: Articolo di Rivista Chiave di citazione BibTeX: Mezzetti2013a Invia la risorsa per email ad un amico |
Categorie: Legislazione Sottocategorie: Legislazione sanitaria Autori: Mezzetti Collezione: Mondo sanitario |
Visualizzazioni: 1/993
Indice di Visite: 15% Indice di Popolarità: 3.75% |
Allegati |
Abstract |
(Trascritto dall’articolo). Una recente pronuncia dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria ha ribadito che l’utilizzo in un messaggio pubblicitario di espressioni idonee a presentare un farmaco come innovativo è da considerarsi ingannevole, in assenza di opportune e comprovate evidenze circa l’assoluta novità del farmaco medesimo. L’autore analizza la tematica dell’ingannevolezza dei messaggi pubblicitari aventi ad oggetto prodotti farmaceutici, anche con riferimento alla casistica dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Added by: Barbara Di Donato |