Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]

E' in corso un aggiornamento, si prega di sospendere i lavori di indicizzazione fino alla rimozione del presente avviso
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

Risorse di WIKINDX

Degiovanni Daniela, Giaretto Lorena, Budel Paola. La customer/patient satisfaction in un servizio di cure palliative domiciliari. La rivista italiana di cure palliative 2013;15(2):19–23. 
Added by: Sara Martelli (24/11/2013 14:12:22)
Tipo di Risorsa: Articolo di Rivista
Chiave di citazione BibTeX: Degiovanni2013
Invia la risorsa per email ad un amico
Categorie: Economia sanitaria, Infermieristica di comunità, Management
Sottocategorie: Infermieristica domiciliare, Sistema di gestione della qualità
Keywords:
Autori: Budel, Degiovanni, Giaretto
Collezione: La rivista italiana di cure palliative
Visualizzazioni: 1/1224
Indice di Visite: 18%
Indice di Popolarità: 4.5%
Allegati    
Abstract     
(Trascritto dall’articolo).
Oggi in medicina e nella pratica medica si parla sempre più spesso di customer satisfaction, ovvero la valutazione della qualità percepita da un utente o da un cliente; questo evidenzia il profondo mutamento in atto nella prospettiva di chi opera nell’ambito sanitario. Questi aspetti, provenienti dal mondo delle aziende commerciali, rappresentano aspetti nuovi su cui si affacciano i servizi legati alla cura e alla salute. Il presente progetto va oltre la semplice ricerca di customer satisfaction e punta piuttosto ad aprire un canale di “ascolto attivo” dei bisogni del paziente e della sua famiglia (customer requirement audit) mediante la valutazione dei servizi offerti, proponendosi di comprendere i bisogni e le aspettative dei pazienti, approfondire i fattori di soddisfazione e valutare eventuali nuovi bisogni. In poche parole “conoscere per migliorare”.
Added by: Sara Martelli