Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma |
Di Criscio Dario, Bonavita Chiara, Gentile Anna M. Customer relationship management in sanità. Mondo sanitario 2012;19(4):4–8.
Added by: Barbara Di Donato (15/01/2013 11:22:18) |
Tipo di Risorsa: Articolo di Rivista Chiave di citazione BibTeX: DiCriscio2012 Invia la risorsa per email ad un amico |
Categorie: Gruppi occupazionali, Management, Metodologia dell'assistenza infermieristica Sottocategorie: Personale ausiliario Autori: Bonavita, Di Criscio, Gentile Collezione: Mondo sanitario |
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Allegati |
Abstract |
(Trascritto dall’articolo). Questo lavoro evidenzia l’importanza della centralità del cliente nell’impresa tramite il meccanismo di Customer Relationship Management (CRM) e lo traspone nella realtà della Sanità. In questo ambito, infatti risulta utile per ottimizzare le risorse e migliorare la cura del paziente attraverso meccanismi maggiormente personalizzati. Il paziente non è solo un fruitore di servizi, ma una fonte di informazioni e punti di vista grazie a cui pianificare ed elaborare trattamenti migliori e meglio erogati, oltre che nuove politiche di governo. Added by: Barbara Di Donato |