Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma |
La Gamba Maurizio, Nante Nicola. Il marketing applicato alla sanità privata accreditata: quali possibili modelli comunicativi? Mondo sanitario 2011;18(10):1–7.
Added by: Barbara Di Donato (22/06/2012 15:54:07) Last edited by: Barbara Di Donato (22/06/2012 15:56:48) |
Tipo di Risorsa: Articolo di Rivista Chiave di citazione BibTeX: LaGamba2011a Invia la risorsa per email ad un amico |
Categorie: Economia sanitaria, Etica, Management Sottocategorie: Rapporto medico-paziente Autori: La Gamba, Nante Collezione: Mondo sanitario |
Visualizzazioni: 1/1181
Indice di Visite: 15% Indice di Popolarità: 3.75% |
Allegati |
Abstract |
(Trascritto dall’articolo). L’articolo esamina la tematica connessa all’attività di marketing svolta dalle aziende private che erogano, in regime di accreditamento, servizi e prestazioni sanitarie per conto del Sistema sanitario nazionale. Viene sottolineata l’importanza che riveste una efficace comunicazione ai fini della promozione dell’immagine aziendale presso il pubblico dei potenziali clienti, approfondendo l’analisi dei modelli comunicativi oggi possibili, ai quali si fa maggiormente ricorso in relazione alle attuali esigenze dell’attività sanitaria. Added by: Barbara Di Donato Last edited by: Barbara Di Donato |