Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma |
Fanì Mara, Ferro Silvia, Garramone Lucia Stefania. Prestazioni protesiche: come risparmiare offrendo servizi migliori. Mondo sanitario 2007;14(11):15–20.
Added by: Giulia Antonina Petrangeli (04/01/2012 18:56:40) |
Tipo di Risorsa: Articolo di Rivista Chiave di citazione BibTeX: Fani2007 Invia la risorsa per email ad un amico |
Categorie: Economia sanitaria, Management Sottocategorie: Sistema di gestione della qualità Autori: Fanì, Ferro, Garramone Collezione: Mondo sanitario |
Visualizzazioni: 1/1218
Indice di Visite: 15% Indice di Popolarità: 3.75% |
Allegati |
Abstract |
(Trascritto dall’articolo). L’invecchiamento della popolazione è causa di considerevoli incrementi di spesa anche nel settore dell’assistenza protesica. Per fronteggiare il fenomeno, il competente servizio di una Asl piemontese ha intrapreso iniziative mirate ad ottimizzare le prestazioni attraverso l’uso di strumenti di gestione e di analisi, la scelta delle alternative più economiche e la partecipazione attiva all’istruttoria delle gare aziendali. L’esperienza compiuta, illustrata nel presente contributo, dimostra come sia possibile e opportuno, anche nell’ambito di un settore fortemente condizionato da leggi e disposizioni, utilizzare competenze tecniche e conoscenze specifiche al fine di migliorare la qualità e ridurre i costi.
Added by: Giulia Antonina Petrangeli |