Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma |
Nocentini Michela, Ciuffi Daniela, Quercioli Cecilia. La qualità percepita dall’utente nelle prestazioni di accoglienza e comunicazione. La valutazione della custode satisfaction. Mondo sanitario 2007;14(9):1–7.
Added by: Giulia Antonina Petrangeli (04/01/2012 18:18:29) |
Tipo di Risorsa: Articolo di Rivista Chiave di citazione BibTeX: Nocentini2007 Invia la risorsa per email ad un amico |
Categorie: Management, Metodologia della ricerca Sottocategorie: Sistema di gestione della qualità Autori: Ciuffi, Nocentini, Quercioli Collezione: Mondo sanitario |
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Allegati |
Abstract |
(Trascritto dall’articolo). La qualità costituisce elemento centrale del sistema di tutela della salute e la percezione che ne hanno gli assistiti, ovvero il grado della loro soddisfazione, rispetto alle prestazioni offerte dalle strutture sanitarie, costituisce una risorsa importante per la riorganizzazione dei servizi in risposta alle stesse aspettative dei cittadini. Nel presente contributo il tema viene esaminato con riguardo sia alle prestazioni rese dall’infermiere al momento dell’accesso in ospedale e nella comunicazione assistenziale infermieristica, sia alla valutazione della customer satisfaction, alle metodologie e agli strumenti di rilevazione, nonché alle molteplici circostanze che influenzano la soddisfazione del paziente.
Added by: Giulia Antonina Petrangeli |