Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma |
Centomini Vanna, Di Carlo Stefano, Spinelli Emanuele. Il tirocinio clinico e il tutoring: indagine descrittivo-osservazionale comparativa sulla qualità percepita. Infermiere Oggi 2010;20(4):3–10.
Added by: Barbara Gargano (04/11/2011 17:27:28) Last edited by: Barbara Gargano (08/11/2011 19:22:23) |
Tipo di Risorsa: Articolo di Rivista Chiave di citazione BibTeX: Centomini2010a Invia la risorsa per email ad un amico |
Categorie: Metodologia dell'assistenza infermieristica, Scienze della formazione Sottocategorie: Formazione universitaria, Valutazione infermieristica Autori: Centomini, Di Carlo, Spinelli Collezione: Infermiere Oggi |
Visualizzazioni: 1/1710
Indice di Visite: 21% Indice di Popolarità: 5.25% |
Allegati |
Abstract |
Il tirocinio clinico associato al sistema tutoriale rappresenta l’elemento formativo essenziale affinché lo studente si avvii al completamento della propria figura professionale. Proprio in virtù della grande importanza attribuitagli è necessario rilevare, mediante un indagine descrittivo-osservazionale-comparativa, la qualità percepita dal tirocinio clinico infermieristico presso l’Aco San Filippo Neri, comparando il punto di vista di infermieri e studenti. Questo studio è stato effettuato mediante l’utilizzo di un questionario somministrato sia agli studenti che agli infermieri, ed è diretto ad esplorare gli aspetti relativi all’accoglienza dello studente in reparto, all’attività tutoriale ed alle relazioni infermiere/studente/degente. Added by: Barbara Gargano Last edited by: Barbara Gargano |