Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma |
Polvani Flora, Bellomo Francesco, Nante Nicola. L’evoluzione funzionale del CUP dalla semplice prenotazione alla gestione delle liste di attesa. Mondo sanitario 2010;17(4):16–23.
Added by: Barbara Di Donato (04/01/2011 13:15:29) Last edited by: Barbara Di Donato (16/06/2011 17:28:40) |
Tipo di Risorsa: Articolo di Rivista Chiave di citazione BibTeX: Polvani2010 Invia la risorsa per email ad un amico |
Categorie: Infermieristica clinica, Management Sottocategorie: Risk management, Sicurezza Keywords: Risk management Autori: Bellomo, Nante, Polvani Collezione: Mondo sanitario |
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Allegati |
Abstract |
(Trascritto dall’articolo). L’articolo esamina in dettaglio l’organizzazione e il funzionamento del Centro Unico Prenotazioni di un’Azienda unità sanitaria locale toscana e l’impegnativo processo attraverso il quale, in ossequio alle direttive ripetutamente impartite dalla Giunta regionale si tenta non solo di accrescere la funzionalità del servizio, ma di orientarla verso la gestione delle liste di attesa. Particolare interesse presentano sia l’analisi dei comportamenti, spesso non corretti, di tutti coloro operatori, medici, utenti che interagiscono nella prenotazione delle prestazioni sanitarie, sia l’illustrazione delle azioni poste in atto dall’Azienda per porre rimedio ai problemi e agli inconvenienti che derivano da tali comportamenti. Added by: Barbara Di Donato Last edited by: Barbara Di Donato |