Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]

E' in corso un aggiornamento, si prega di sospendere i lavori di indicizzazione fino alla rimozione del presente avviso
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

Risorse di WIKINDX

Tragni Raffaele, Aglietti Paolo, Autieri Filomena, La Gamma Maria Luisa, Messina Gabriele. L’assegnazione del codice colore con modalità oggettive attraverso procedure standardizzate. Il triage nel P.S. di ortopedia e traumatologia del CTO di Firenze. Mondo sanitario 2008;15(7-8):21–24. 
Added by: Giulia Antonina Petrangeli (20/10/2010 16:01:36)   Last edited by: Giulia Antonina Petrangeli (16/02/2011 17:55:29)
Tipo di Risorsa: Articolo di Rivista
Chiave di citazione BibTeX: Tragni2008
Invia la risorsa per email ad un amico
Categorie: Infermieristica specialistica
Sottocategorie: Infermieristica in area critica
Keywords: Triage
Autori: Aglietti, Autieri, La Gamma, Messina, Tragni
Collezione: Mondo sanitario
Visualizzazioni: 1/2274
Indice di Visite: 26%
Indice di Popolarità: 6.5%
Allegati    
Abstract     
(Trascritto dall’articolo). Il presente lavoro, partendo dalla constatazione che, attualmente, nel pronto soccorso il triage è influenzato in larga misura da valutazioni e criteri soggettivi dell’operatore, e quindi risulta spesso inadeguato per la corretta gestione degli utenti e il buon funzionamento della struttura, rileva l’esigenza che l’assegnazione del codice colore avvenga, invece, secondo modalità per quanto possibile oggettive. Gli Autori, sulla base dei risultati di una ricerca appositamente condotta nel 2007 su dati raccolti presso il pronto soccorso del CTO di Firenze, propongono quindi l’adozione di un modello standardizzato con riferimento a una scala di priorità fondata su criteri di gravità e di urgenza. Obiettivo del lavoro è quello di ottenere una più elevata specificità del processo di codifica delle informazioni cliniche, nonché una maggiore uniformità e appropriatezza nell’attività decisionale del triagista al momento dell’accettazione del paziente.
Added by: Giulia Antonina Petrangeli  Last edited by: Giulia Antonina Petrangeli