Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma |
Ricci Manuela, Ciuffi Daniela, Quercioli Cecilia. L’informazione al pubblico in un presidio del territorio come strumento per migliorare la qualità del servizio. Mondo sanitario 2008;15(9):16–21.
Added by: Giulia Antonina Petrangeli (17/10/2010 21:30:39) Last edited by: Giulia Antonina Petrangeli (16/02/2011 17:50:46) |
Tipo di Risorsa: Articolo di Rivista Chiave di citazione BibTeX: Ricci2008a Invia la risorsa per email ad un amico |
Categorie: Management, Metodologia della ricerca Sottocategorie: Ricerca descrittiva, Sistema di gestione della qualità Autori: Ciuffi, Quercioli, Ricci Collezione: Mondo sanitario |
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Allegati |
Abstract |
(Trascritto dall’articolo). L’esigenza di migliorare la qualità dell’informazione all’interno di un presidio pubblico, per ovviare agli inconvenienti evidenziati dagli Autori, si è posta all’interno di un poliambulatorio distrettuale di una azienda USL, che assicura l’erogazione dell’assistenza sanitaria in un popoloso quartiere della città di Roma. Il presente contributo dà conto dei risultati dello studio, sviluppato dagli operatori infermieristici del presidio, al fine di un generale adeguamento della segnaletica e della cartellonistica informativa interna, ai bisogni dell’utenza, molto spesso costituita da cittadini extracomunitari privi di una sufficiente conoscenza della nostra lingua. Added by: Giulia Antonina Petrangeli Last edited by: Giulia Antonina Petrangeli |