Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma |
Di Maulo Ruggero, Cice Giampaolo, Modotto Annalisa. L’ottimizzazione organizzativa all’interno dei CUP (Centri unici di prenotazione) ospedalieri: l’expertise di artexe in opera al Fatebenefratelli. Sanità Pubblica e Privata 2009(6):59–63.
Added by: Silvia Sferrazza (05/08/2010 15:33:02) |
Tipo di Risorsa: Articolo di Rivista Chiave di citazione BibTeX: DiMaulo2009 Invia la risorsa per email ad un amico |
Categorie: Management, Scienze dell'informazione Sottocategorie: Informatica Autori: Cice, Di Maulo, Modotto Collezione: Sanità Pubblica e Privata |
Visualizzazioni: 1/1470
Indice di Visite: 17% Indice di Popolarità: 4.25% |
Allegati |
Abstract |
(Trascritto dall’articolo). L’avvento dell’Information and Communication Technology (ICT) e la sua crescente affermazione come leva strategica all’interno dei business aziendali, non poteva non influenzare un settore strutturato e regolamentato come quello della sanità. Attraverso la presentazione di un’esperienza virtuosa in materia di CUP ospedalieri, nata dalla collaborazione tra Artexe e l’Azienda ospedaliera Fatebenefratelli, l’articolo intende evidenziare come l’uso dell’ICT possa integrarsi perfettamente nell’obiettivo finale delle strutture ospedaliere, ovvero la razionalizzazione e il miglioramento del servizio reso all’utenza. Added by: Silvia Sferrazza |