Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma |
De Marinis Maria Grazia. Il tutorato: una relazione per lo sviluppo personale e professionale dello studente [editoriale]. International nursing perspectives 2002;2(3):119–121.
Added by: Teresa Compagnone (08/07/2007 15:43:17) Last edited by: Fabrizio Tallarita (07/10/2010 14:35:19) |
Tipo di Risorsa: Articolo di Rivista ID no. (ISBN etc.): 1592-6478 Chiave di citazione BibTeX: DeMarinis2002a Invia la risorsa per email ad un amico |
Categorie: Legislazione, Management, Metodologia dell'assistenza infermieristica, Scienze della formazione Sottocategorie: Formazione del personale, Formazione universitaria, Formazione universitaria, Relazione di aiuto Keywords: Formazione universitaria Autori: De Marinis Collezione: International nursing perspectives |
Visualizzazioni: 1/1943
Indice di Visite: 18% Indice di Popolarità : 4.5% |
Allegati |
Abstract |
L’autore tratta del tutorato nell’ambito della formazione infermieristica e rammenta che anche prima della riforma universitaria era un argomento molto sentito. Informa il lettore che l’intero fascicolo è dedicato ai molteplici aspetti del tutorato motivando tale fatto con l’interesse che l’argomento riveste a far data dalla riforma universitaria. Nella esposizione dapprima esplora la normativa di riferimento per poi passare ad analizzare l’esperienza maturata nel Campus Bio-medico dal 1992 in poi. Infine presenta sinteticamente quanto esposto nei successivi articoli del fascicolo che sviluppano ad analizzano i diversi contributi che il tutorato offre alla formazione dello studente. (A cura di Teresa Compagnone). Added by: Teresa Compagnone Last edited by: Fabrizio Tallarita |