Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma |
Cioffi Massimiliano M., Mezzolani Filippo, Ciuffi Daniela, Gentile Anna M. La cultura di marketing nelle aziende sanitarie. Mondo sanitario 2009;16(7-8):1–5.
Added by: Rita Ester Monaco (20/05/2010 15:50:10) |
Tipo di Risorsa: Articolo di Rivista Chiave di citazione BibTeX: Cioffi2009 Invia la risorsa per email ad un amico |
Categorie: Economia sanitaria, Legislazione, Management Sottocategorie: Servizio sanitario nazionale Autori: Cioffi, Ciuffi, Gentile, Mezzolani Collezione: Mondo sanitario |
Visualizzazioni: 1/1686
Indice di Visite: 19% Indice di Popolarità : 4.75% |
Allegati |
Abstract |
(Trascritto dall’articolo). Le logiche competitive che caratterizzano l’attuale ordinamento del Ssn richiedono forte attenzione ai bisogni dei pazienti, ai quali è riconosciuta la possibilità di rivolgersi alle strutture di loro maggior gradimento per il soddisfacimento dei bisogni di assistenza. Partendo da questa considerazione, l’articolo approfondisce il tema dell’applicazione dell’attività di marketing nelle aziende sanitarie pubbliche, individuando le caratteristiche che essa deve assumere nel settore sanitario e i modi attraverso i quali può validamente rispondere alla finalità del miglioramento del servizio all’utenza. Added by: Rita Ester Monaco |