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Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

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Negrini G., Matarante G., Basile P. Registrazioni di chiamate ai medici di continuità assistenziale. Regolamentazione aziendale del diritto di accesso. Rischio Sanità 2010(36):4–11. 
Added by: Claudia Onofri (28/04/2010 22:23:12)   Last edited by: Alessandra Bonfigli (17/10/2010 17:05:14)
Tipo di Risorsa: Articolo di Rivista
Chiave di citazione BibTeX: Negrini2010c
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Categorie: Legislazione, Management, Metodologia dell'assistenza infermieristica
Sottocategorie: Documentazione sanitaria, Documentazione sanitaria, Legislazione sanitaria
Autori: Basile, Matarante, Negrini
Collezione: Rischio Sanità
Visualizzazioni: 1/1348
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Indice di Popolarità: 3.75%
Allegati    
Abstract     
L’articolo tratta della necessità di una regolamentazione del diritto di accesso alle registrazioni dei dialoghi telefonici intercorsi tra i medici di continuità assistenziale e utenti. L’esperienza descritta è relativa alla AUSL (Azienda unità sanitaria locale) di Bologna, articolata in distretti, a ognuno dei quali fa capo la gestione del servizio di continuità assistenziale. L’azienda sanitaria ha il compito di assicurare la registrazione delle chiamate presso le sedi operative, ponendo la questione dell’essenza della chiamata come documento amministrativo di tipo informatico. La sicurezza della custodia dei documenti rimanda al d.legisl. 196/2003. Il tempo di conservazione delle registrazioni si prevede analogo a quello dei dati sanitari. Le modalità di accesso alla documentazione prevedono la possibilità che il chiamante sia un soggetto diverso da quello cui i dati (questioni di salute) sono riferiti.
(A cura di Claudia Onofri).
Added by: Claudia Onofri  Last edited by: Alessandra Bonfigli