Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]

E' in corso un aggiornamento, si prega di sospendere i lavori di indicizzazione fino alla rimozione del presente avviso
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

Risorse di WIKINDX

Pantaleo Piero. La segnalazione del cittadino: un’opportunità per i professionisti nella sanità che cambia. L'infermiere 2009;53(3):34–36. 
Added by: Antonella Punziano (22/09/2009 11:13:19)
Tipo di Risorsa: Articolo di Rivista
Chiave di citazione BibTeX: Pantaleo2009
Invia la risorsa per email ad un amico
Categorie: Economia sanitaria, Gruppi occupazionali, Management, Metodologia dell'assistenza infermieristica
Sottocategorie: Personale ausiliario, Sistema di gestione della qualità
Autori: Pantaleo
Collezione: L'infermiere
Visualizzazioni: 1/1904
Indice di Visite: 20%
Indice di Popolarità: 5%
Allegati    
Abstract     
La dichiarazione di soddisfazione/insoddisfazione che un cittadino è chiamato a fare su un servizio di cui ha usufruito, lungi dall’essere un fattore negativo per la valutazione della qualità del servizio stesso, se ben organizzata e gestita, può rivelarsi una risorsa utile e da incentivare. L’autore illustra quelle che dovrebbero essere le principali fasi di valutazione di un servizio e spiega come gestire le segnalazioni. Gli operatori sanitari, in quanto garanti del cittadino, possono e devono suggerire possibilità di miglioramento, facilitando così la struttura nella ricerca di soluzioni che salvaguardino e agevolino la fruizione del servizio sanitario.
(A cura di Antonella Punziano).
Added by: Antonella Punziano  Last edited by: Antonella Punziano