Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma |
Scafi Danilo, Aguzzi Alessandro, Scoppetta Federica, Clementi Enrica. Formazione universitaria quale approccio dinamico ed evolutivo delle competenze e delle performance infermieristiche: analisi del contesto. Emergency oggi 2009;15(1):24–28.
Added by: Roberta Basile (16/07/2009 14:32:26) Last edited by: Fabrizio Tallarita (04/12/2009 19:49:36) |
Tipo di Risorsa: Articolo di Rivista Chiave di citazione BibTeX: Scafi2009a Invia la risorsa per email ad un amico |
Categorie: Management, Scienze della formazione Sottocategorie: Formazione del personale, Formazione universitaria, Formazione universitaria Keywords: Formazione universitaria Autori: Aguzzi, Clementi, Scafi, Scoppetta Collezione: Emergency oggi |
Visualizzazioni: 1/1631
Indice di Visite: 17% Indice di Popolarità : 4.25% |
Allegati |
Abstract |
Il corso di laurea in Infermieristica ha come obiettivo quello di far acquisire agli studenti le competenze professionali dell’infermiere che sono stabilite dalla normativa europea, dall’ordinamento didattico, dal profilo professionale e dal codice deontologico. Il Corso di laurea si svolge in tre anni di formazione teorica e di apprendimento clinico. La formazione teorica è organizzata in corsi integrati specifici e fondamentali per acquisire conoscenze adeguate allo svolgimento della professione. L’apprendimento clinico si svolge mediante un tirocinio all’interno delle diverse Unità operative, con il quale lo studente raggiunge le competenze richieste ed integra le conoscenze acquisite attraverso la teoria e le esperienze maturate durante l’attività clinica. (A cura di Roberta Basile). Added by: Roberta Basile Last edited by: Fabrizio Tallarita |