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Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

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Coluccia Anna, Ferretti Fabio, Lorini Francesca, De Palma Tommaso, Burroni Maria G. La gestione dei servizi di riabilitazione nell'ottica di ascolto dell'utente: Dall'indagine di qualità percepita al miglioramento del servizio. Mondo sanitario 2006;13(1-2):15–21. 
Added by: Cinzia Di Marcantonio (12/05/2007 10:23:56)   Last edited by: Edvige Fanfera (25/06/2008 10:07:21)
Tipo di Risorsa: Articolo di Rivista
Chiave di citazione BibTeX: Coluccia2006
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Categorie: Economia sanitaria, Management, Metodologia della ricerca
Sottocategorie: Contabilità generale, Sistema di gestione della qualità
Keywords: Controllo di gestione
Autori: Burroni, Coluccia, De Palma, Ferretti, Lorini
Collezione: Mondo sanitario
Visualizzazioni: 1/1913
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Allegati    
Abstract     
(Trascritto dall'articolo).
L'analisi della qualità percepita in sanità è divenuta una prassi comune nella gestione dei servizi, in un'ottica di ascolto del paziente/utente e nel quadro di un'offerta orientata al raggiungimento di elevati standard qualitatiti, oltre che al soddisfacimento di bisogni di cura. In questo contesto le informazioni provenienti dalle indagini sulla soddisfazione divengono veri e propri strumenti di gestione che consentono di attivare processi di miglioramento del servizio e di implementazione dell'uso di risorse umane e materiali. In questo lavoro gli autori presentano i risultati di una ricerca svolta secondo le indicazioni e mediante il questionario suggerito dalle linee guida della Regione Toscana per le indagini di soddisfazione riguardanti i presidi ambulatoriali di recupero e di riabilitazione funzionale. L'analisi dei dati ha messo in luce le criticità del servizio e ha permesso di attivare processi di miglioramento i cui esiti saranno monitorati grazie alle successive applicazioni dell'indagine di soddisfazione.
Added by: Cinzia Di Marcantonio  Last edited by: Edvige Fanfera