Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]

E' in corso un aggiornamento, si prega di sospendere i lavori di indicizzazione fino alla rimozione del presente avviso
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

Risorse di WIKINDX

Bernardi Maria Giovanna, Scalorbi Sandra, Burrai Francesco. Progettazione e applicazione di una metodologia di valutazione, all’interno del sistema qualità UNI EN ISO 9001:2000, per l’analisi del livello di soddisfazione dello studente del terzo anno, Università di Bologna laurea in infermieristica. Professioni infermieristiche 2007;60(2):99–106. 
Added by: Tania Diottasi (20/08/2008 08:02:48)   Last edited by: Alessandra Bonfigli (18/10/2009 17:25:42)
Tipo di Risorsa: Articolo di Rivista
Chiave di citazione BibTeX: Bernardi2007a
Invia la risorsa per email ad un amico
Categorie: Economia sanitaria, Management, Scienze della formazione
Sottocategorie: Formazione del personale, Formazione universitaria, Formazione universitaria, Sistema di gestione della qualità
Keywords: Formazione universitaria
Autori: Bernardi, Burrai, Scalorbi
Collezione: Professioni infermieristiche
Visualizzazioni: 1/2147
Indice di Visite: 22%
Indice di Popolarità: 5.5%
Allegati    
Abstract     
(Trascritto dall'articolo).
La qualità dell’assistenza infermieristica erogata nei servizi è strettamente connessa alla qualità della formazione. La certificazione UNI EN ISO 9001:2000 della scuola CRI di Bologna, relativa alla “pianificazione ed erogazione di formazione teorico-pratica della disciplina infermieristica”, implica un continuo processo di miglioramento del prodotto/servizio erogato. Ciò costituisce il contesto per una progettazione e applicazione, di una metodologia di valutazione del livello di soddisfazione degli studenti del terzo anno del corso di laurea in infermieristica dell’Università degli studi di Bologna. I risultati ottenuti, mostrano indici di soddisfazione attestati su valori medio/alti per i sottoprocessi: didattica, tirocinio, tutorato, laboratorio e servizi di supporto. Il monitoraggio del livello di soddisfazione, permette l’individuazione delle criticità e l’attivazione delle necessarie azioni di miglioramento.
Added by: Tania Diottasi  Last edited by: Alessandra Bonfigli