Brugnolli Anna, Benaglio Carla. Metodi di insegnamento clinico: una revisione della letteratura. Assistenza infermieristica e ricerca 2017;36(1):14–23. |
|
Last edited by: Daniele Pandolfi 01/04/2021 14:42:48 |
Pop. 9%
|
Canzan Federica, Marognoli Oliva, Bevilacqua Anita, Defanti Francesca, Ambrosi Elisa, Cavada Luisa, Saiani Luisa. Una panoramica sui modelli di insegnamento e tutorato clinico degli studenti infermieri in tirocinio: revisione della letteratura. Assistenza infermieristica e ricerca 2017;36(1):7–13. |
|
Last edited by: Daniele Pandolfi 01/04/2021 15:07:02 |
Pop. 7.75%
|
Casumaro Claudia, Nardin Marco. L’efficacia della metodologia didattica del Problem-Based Learning (PBL) e della Flipped Classroom (FC) in Unità di Terapia Intensiva (UTI): revisione narrativa. Scenario 2021;38(3):35–41. |
|
Last edited by: Daniela Forte 05/02/2023 18:44:59 |
Pop. 0.5%
|
Collegio IPASVI di Roma. L'indicizzazione per la professione infermieristica. |
|
Last edited by: Edvige Fanfera 13/06/2017 16:23:52 |
Pop. 23%
|
Consorti Fabrizio, Riggio Oliviero, Gnocchi Guido, Rosso Umberto. L’attualità del libro di testo:opinioni a confronto . Tutor 2018;18(1-2):5–11. |
|
Added by: Cesira Coratella 01/03/2020 18:55:23 |
Pop. 7.5%
|
Conti Alessio, Clari Marco, Carignano Francesca, Saccà Patrizia, Garrino Lorenza. Teaching resilience and vulnerability to nursing students using films: a qualitative study. Professioni infermieristiche 2019;72(2):136–143. |
|
Last edited by: Edvige Fanfera 19/07/2021 13:41:59 |
Pop. 5.25%
|
Dal Santo Letizia, Battistelli Adalgisa, Saiani Luisa. La relazione di cura con il paziente come la immaginano gli studenti di infermieristica prossimi alla professione? : Uno studio esplorativo attraverso l’utilizzo di scenario. Tutor 2017;17(3):5–13. |
|
Last edited by: Cesira Coratella 01/03/2020 19:55:56 |
Pop. 7.25%
|
de Caro Walter. Competenze avanzate infermieristiche: se non ora, quando? [Editoriale]. Professioni infermieristiche 2019;72(3):163–164. |
|
Last edited by: Fernando Barberini 21/07/2021 17:57:08 |
Pop. 4.5%
|
Di Trani Michela, De Piccoli Norma, Borella Erika, Guicciardi Marco. Transdisciplinarità e formazione: un’opportunità di sviluppo per la professione psicologica, anche nell’ambito della salute. Psicologia della salute 2022(1):7–14. |
|
Added by: Valentina Biagioli 04/12/2022 15:41:15 |
Pop. 1.75%
|
Marinelli Massimiliano. La Medicina Narrativa, pratica comunicativa che orienta la cura verso la persona. Medicina e morale 2021;70(1):55–71. |
|
Last edited by: Edvige Fanfera 05/01/2023 14:06:19 |
Pop. 4.25%
|
Marzano Amelia, Parisi Giuseppe. Organizzare la formazione sul campo. Metodi, modelli ed esperienze . Tutor 2017;17(3):21–28. |
|
Added by: Cesira Coratella 14/03/2021 17:48:41 |
Pop. 6.5%
|
Pasolli Luca, Parisi Giuseppe, Brugnolli Anna. Briefing e debriefing nell’ambito della formazione specifica in Medicina Generale: descrizione di un’esperienza. Tutor 2017;17(2):13–19. |
|
Added by: Cesira Coratella 14/03/2021 19:07:56 |
Pop. 6.75%
|
Raguzzoni Gloria, Ubiali Andrea, Bontempo Scavo Sara, Martino Ardigò. Formazione interdisciplinare: l'esperienza di un corso elettivo di salute globale. Sistema salute 2018;62(2):208–220. |
|
Last edited by: Edvige Fanfera 08/07/2021 13:30:44 |
Pop. 4.5%
|
Recchia Laura. Diari di un corpo [recensione] : Materiali da un laboratorio di didattica medica a cura di Ciro Gallo, Salvatore Cardone e Paolo Prota . Tutor 2018;18(1-2):22–23. |
|
Last edited by: Cesira Coratella 01/03/2020 19:58:14 |
Pop. 7.5%
|
Rogari Cecilia, Maiandi Stefano, Ramacciati Nicola, Giusti Gian Domenico. L’affidabilità dei video sulla Rianimazione Cardiopolmonare Pediatrica (P-BLSD) caricati su YouTube. Uno studio retrospettivo. Scenario 2021;38(1):57–62. |
|
Added by: Daniela Forte 09/01/2023 18:53:11 |
Pop. 1%
|
Talamona Adele, Banfi Irene M, Sironi Cecilia. Il tempo dedicato alle cure palliative nella formazione di base degli infermieri in una sede di Corso di laurea italiana. Professioni infermieristiche 2019;72(3):12–18. |
|
Added by: Fernando Barberini 13/07/2021 17:37:54 |
Pop. 4.5%
|